Pizzeria

La Rusticana di Casiraro è anche Pizzeria, sempre intesa come Pizzeria di nicchia, caratterizzata quindi da un prodotto di altissima qualità creato solo con materie prime ricercate e selezionate con cura. Per tale ragione i il titolare, Raffele  Casiraro si affida per i suoi ingredienti solo a fornitori e produzioni locali.

La pizza di Casiraro è riconoscibile per la maniacale attenzione non solo per le materie prime, a chilometro zero, ma anche per la ricerca dell’impasto più digeribile che trova nel lievito madre uno dei principali attori dei suoi ingredienti. Il lievito madre – o, come tradizione vuole, “u criscenti” – altro non è che la pasta acida che si tramanda di impasto in impasto e che presso La Cucina di Casiraro è giunta ormai a 10 anni di vita.

Maestria e passione del pizzaiolo, unitamente alle suddette materie prime, hanno fatto sì che qualsiasi pizza – comprese quelle più condite – possa essere nei fatti altamente digeribile.

Alla Rusticana potete trovare spesso dei fuori menu: pizze con condimenti legati a quel che offrono la terra o il mare in una determinata stagione, piacevoli sorprese che si materializzano in pizze dal gusto sorprendente.

Click